L’agenzia delle entrate comunica che la detrazione del 110% del Superbonus sarà disponibile anche per gli impianti sportivi di proprietà comunale. Ma quali sono le condizioni per richiederlo?

A chi è destinato il superbonus?

Per gli impianti sportivi comunali iscritti al registro CONI . Come riportato dal sito dell’agenzia delle entrate infatti “Il Superbonus si applica agli interventi effettuati dalle associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.”

Come accedere all’agevolazione?

Per poter accedere al bonus servirà svolgere dei lavori di riqualificazione finalizzati all’efficienza energetica, al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico che consentiranno all’edificio un miglioramento di almeno due classi energetiche. I suddetti lavori dovranno essere svolti entro e non oltre il 30 giugno 2022.

Nel dettaglio il Superbonus spetta in caso di:

  • interventi di isolamento termico sugli involucri (cosiddetto “cappotto termico”)
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione
  • interventi antisismici

A questi lavori potranno essere abbinati e agevolati anche altri interventi come l’installazione di impianti fotovoltaici e interventi di efficientamento energetico.

Contattaci senza impegno  per ulteriori  informazioni o per essere seguito in tutte le pratiche necessarie per poter sfruttare il Superbonus!

Apri chat
Nicitra Rappresentanze
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!